top of page

Editoriale # 183 Progressisti Lombardi

  • Immagine del redattore: Progressisti lombardi Blog di informazione
    Progressisti lombardi Blog di informazione
  • 21 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min


ree




 

La Russia non può perdere e l'Ucraina non può vincere. Papa Bergoglio chiede una tregua ai due contendenti e che abbiano inizio subito i colloqui di pace. Che il Papa Cattolico sia a favore della pace qualunque essa sia è normale nella tradizione cattolica e Vaticana, secondo l'insegnamento della BUONA NOVELLA annunciata da Gesù Cisto. Ma l'appello ad una tregua dopo due anni di guerra e decine di altri appelli ora ha un valore del tutto particolare. L'appello alla pace segue la destituzione del capo dell'esercito ucraino Valerij Fedorovyč Zalužnyj che aveva osato dire a novembre 2023 che l'Ucraina per scarsità di uomini e mezzi non sarebbe mai riuscito a ricacciare i russi nelle precedenti frontiere. Il valore del messaggio del Papa ora si basa su basi razionali, nessuno dei due contendenti potrà vincere, e continuare la guerra sarà un massacro.


GAZA.Dove vuole arrivare Netanyahu con il continuo massacro a Gaza. E quanti ostaggi israeliani sono ancora vivi? Perfino gli USA pensano di abbandonare il loro protetto?


Putin stravince le elezioni presidenziali in Russia. Tutto come previsto, ma ormai molti patrioti russi non sarebbero disposti ad appoggiare una estensione delle conquiste territoriali in Ucraina perchè il prezzo sarebbe troppo alto, perchè l'Occidente si sta riarmando.


PD e M5S alla ricerca di un campo largo per vincere alle elezioni regionali in Basilicata e poi alle elezioni comunali in alcuni importanti città. Conte, capo del M5S, con la sua politica individualista e populista sembra condizionare la Schlein che a sua volta è appena sopportata da metà partito. Solo un successo nelle elezioni europee potrà legittimare questi due leaders. La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni aspetta fiduciosa una riconferma dei risultati delle politiche


Matteo Salvini con la sua politica estremista di destra si è cacciato nella trappola da solo. Sarà veramente sconsolante per lui e la Lega comparare i risultati delle elezioni di 5 anni fa con le prossime elezioni europee di giugno.


Stellantis con il suo presidente si dice pronta ad investire ancora in Italia. Tutti i governi, affamati di posti di lavoro fanno a gara ad offrire facilitazioni per altri insediamenti industriali, e l'Italia dovrà fare lo stesso. Quando si è nelle mani di multinazionali si perde autonomia decisionali e la politica economica la dettano loro. Lo stesso per i microchips. Le innovazioni non possono avere successo senza aiuti e protezioni dello stato.


SUPERBONUS IN VOLO verso 150 miliardi con gli ultimi aggiornamenti Istat marzo 2023. Ed il conto finale sarà ancora più alto. I crediti maturati sono in volo verso i 30 miliardi annui per i prossimi tre anni. Istat certifica che il disavanzo del 2023 passerà dal 5,3% al 7,2%


 

SOMMARIO


ree





ree





ree




ree
















ree






ree
























 
 
 

Commenti


Attualità...
Cerca per etichetta...
Seguici su...
  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
Archivio

Ti è piaciuto quello che hai letto...? Con questo blog istituzionale dei Progressisti Lombardi, CONTIAMO ANCHE SU DI TE per darci una mano per migliorare il nostro, che è anche il Tuo mondo progressista! Con un click puoi fare una donazione libera e aiutarci a condividere sul blog informazioni, studi, ricerche che ci aiutino a far crescere insieme l'ecosistema progressista lombardo!

Dona con PayPal

© 2015 "Progressisti Lombardi" di Silvano Zanetti, Milano

bottom of page